sabato 16 marzo 2019

Censurati!


È con grande tripudio e gioia che annunciamo che a distanza di nemmeno una settimana dall’apertura del nostro blog ci ritroviamo bannati dalle nostre filiali Facebook e Instagram. (per chi non parlasse il compiuterese, siamo stati messi alla porta!).

Evidente è che a qualcuno diamo fastidio. Questo atto di censura, oltre a farci pubblicità, ci fa capire quanto sia dirompente l’energia di un pensiero diverso, libero! Senza aver ben compreso il motivo della nostra esistenza e del contenuto del nostro agire, a prescindere, qualcuno ci ha presi di mira e fa il possibile per renderci “invisibili”, ovviamente dal punto di vista digitale!

Grazie ad un buontempone, anche se avremmo potuto chiamarlo hater o bullo, siamo stati esclusi dai canali digitali più in voga. Questa persona forse non sa però, sempre grazie al mondo digitale, che anch’egli infine è visibile e per voluta scelta non abbiamo voluto intraprendere qualsiasi sorta di “guerriglia digitale”. Per non abbassarci al livello di chi, evitando di ragionare, preferisce non forzare troppo la materia grigia nel tentativo di accogliere un pensiero diverso dal proprio.

Attendiamo, nel frattempo, che i team dei giganti dei Social, nel giro di poche ore, facciano le loro verifiche per nuovamente renderci visibili su Facebook e Instagram, visto che nessuno è stato offeso dai contenuti delle nostre pubblicazioni…non ancora, perlomeno!

Nel frattempo, su questo blog, ovviamente continueremo a pubblicare i nostri pensieri! A chi non piacciono auguriamo comunque il meglio in questa vita, perché altre non ne abbiamo!

Nerino



Nessun commento:

Posta un commento